I bambini sono i veri "eroi del Natale"

ARTICOLO A CURA DI MARGHERITA MESSINA

Quanto può meravigliarsi un bambino?
Ce lo siamo chiesti, spesso e volentieri, e da sempre narrare delle storie è l'imput più forte e importante per la crescita dei nostri piccoli. Col Natale ormai alle porte, organizzare un giorno dove la storia più importante che ci viene narrata in questo lungo e magico periodo, è parso il regalo migliore che potessimo offrire alla giovanissima comunità biancavillese delle nostre numerose parrocchie e scuole.
Alla chiamata hanno risposto in tantissimi, quasi 800 e più bambini, che coi loro sorrisi e la loro gioia si sono goduti la proiezione del film "Gli Eroi Del Natale", che con semplicità e profondità ha narrato per loro, ma volendo anche per noi, quanto sia importante il Natale in questo periodo, e soprattutto quanto il festeggiato - Gesù Cristo - sia vicino a noi.
Occhi pieni di meraviglia erano quelli dei piccoli, da osservare in silenzio e nel buio di una sala gremita ed attenta. Applausi e grida di felicità nel momento conclusivo, sono note che fanno vibrare il cuore e che ci fanno capire che, si, siamo riusciti a farli felici.
Ma potevano mancare i regali? Certo che no!
Uno strepitoso Babbo Natale si è presentato sul palco, meravigliando grandi e piccini, sino al momento dei regali, estratti a sorte, che sono stati donati ai bambini.
E poi caramelle, sorrisi e gioia.
Quella gioia che bisogna tener stretta, e non lasciarla ancorata ai ricordi.
Perchè a Natale - e sempre - bisogna essere tutti un pò bambini.

Ringraziamo di cuore Padre Giovanbattista Zappalà per le sue parole, il Circolo San Placido per la preziosa collaborazione, la Protezione Civile per essere sempre al nostro fianco ed il Comune di Biancavilla per la disponibilità.

Auguri a tutti di un Buon Natale dall'associazione Pro Loco Biancavilla.

901e01a8-d367-4448-b8ee-742f53dcfbe0jpeg

GALLERY "Gli Eroi Del Natale"  http://www.prolocobiancavilla.it/eventi1/galleria-eventi