Inauguriamo il sito web della Pro Loco di Biancavilla

“La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri ma nel mantenere viva una fiamma.”
- JEAN LÉON JAURÈS

L’identità di un città - ed in questo caso della città di Biancavilla - è costituita da un passato e da un futuro; scopo della Pro Loco è mantenerla e valorizzarla, scavando nel passato per ritrovare usi e tradizioni, proiettandoci nel futuro sostenendo le eccellenze e i talenti che Biancavilla riesce a produrre, per poter vivere al meglio il presente.
In questa direzione, la Pro Loco di Biancavilla intende unire e sviluppare tutte le realtà, nessuna esclusa, che possono concorrere a valorizzare il nostro territorio nei suoi aspetti culturali, storici, turistici ed enogastronomici. Per rendere Biancavilla un posto migliore in cui vivere occorre amarlo, e per amare occorre conoscere.
Questo sito si pone l’obiettivo di far conoscere il nostro territorio e di proporre una vetrina di tutte le realtà e gli eventi che concorrono a migliorarlo affinché la fiamma della tradizione non si spenga mai.

Francesco Di Mauro
Presidente Pro Loco Biancavilla