Prevenire è Vivere: combattere il cancro si può

A cura di Margherita Messina | socio pro loco

Nel pomeriggio di ieri, 21 Ottobre 2019, si è tenuta una conferenza in occasione del mese rosa per la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno. Il Comune di Biancavilla e la Pro Loco si sono fatti promotori di un incontro svolto insieme ai medici impegnati nella prevenzione.  Numerosi gli interventi e gli approfondimenti, che hanno dato un segnale forte alla comunità, consentendo ad ognuno di noi di sentirsi parte di un progetto dove sostenere il progresso della ricerca e il lavoro dei ricercatori, rende il cancro al seno un nemico sempre più debole.
Come dichiarato dall'assessore Enrica Neri, bisogna "abbandonare l’idea che la malattia possa essere una vergogna o una punizione. Occorre, invece, agire in anticipo facendo, per l’appunto, prevenzione. Ogni nozione appresa oggi pomeriggio diventi tesoro da condividere assieme ai nostri conoscenti ed ai nostri familiari. Un incontro al quale daremo certamente seguito”.

WhatsApp Image 2019-10-21 at 174424jpeg

Tutte le foto della conferenza sono visualizzabili nella sezione del sito web GALLERIA EVENTI